I colori 2024 tra trend e marketing Il fine anno...
Leggi tuttoCome un’edera rampicante, alcuni colori sono capaci di farsi largo negli ambienti domestici e far propri gli spazi, con carattere e unicità. È il caso del colore dell’anno 2023 di Sigma Coating Vining Ivy (in italiano, appunto, edera rampicante) che rievoca la natura. Un verde con qualche goccia di blu che dona profondità e carattere a tutto ciò che “tocca”.
Gli ambienti sempre più stanno diventando il luogo dove ritrovare se stessi, cercare la calma e allo stesso tempo dare sfogo alla propria energia e creatività. E alcuni colori lo sanno fare più di altri.
Pareti, arredi e oggetti dipinti con Vining Ivy abbracciano la casa dandole una connotazione elegante e rilassante, se abbinati ad una palette di toni neutre, oppure più energica se affiancati a tonalità accese e squillanti.
In questo Sigma Coating aiuta designer e architetti e clienti finali a trovare i giusti abbinamenti proponendo tre palette differenti, dove al centro c’è sempre Vining Ivy che muta la sua forma a seconda degli accostamenti.
La palette Serenity è delicata ed elegante; indaga sulla riflessione interna dell’uomo ed è per questo che i colori proposti sono neutri e delicati, come quelli dell’introspezione, dello sguardo rivolto dentro di sé.
Origin porta invece verso una (ri)connessione tra uomo e natura; la palette richiama la terra in quanto simbolo di profondità autentica. Qui spiccano colori della terra affiancati a materiali sofisticati e avvolgenti come il legno o il marmo.
Duality, infine, è lo sguardo verso il mondo esterno. La palette, sinonimo di contrasto grazie ai suoi colori accesi, è forte e audace ed è stata studiata per chi, nel colore, cerca un senso di evasione, divertimento e giocosità.
Le finiture sono possibili su ogni supporto. Per i muri è perfetta la linea Air Pure dalla finitura opaca all’acqua che, grazie all’innovativa Air Purifying Tecnhology, è in grado di neutralizzare la formaldeide negli ambienti domestici fino al 70% per 7 anni.
Prodotto biobased composto al 45% da materie prime rinnovabili e con imballo realizzato al 100% con materiali riciclati, presenta un’elevata copertura e resistenza all’abrasione umida. La certificazione Cradle to Cradle® Silver ne garantisce sicurezza e sostenibilità e la formulazione nel rispetto dei principi di economia circolare.
I colori 2024 tra trend e marketing Il fine anno...
Leggi tuttoPPG presenta LIMITLESS, il suo colore per il 2024 Limitless:...
Leggi tuttoVINING IVY: il colore per riflettere su se stessi, la...
Leggi tutto