Finiture Green

Il magazine

Ultima uscita

# 23

Focus: Superfici e interior design


In copertina: come da sempre pensiamo, la tendenza continua a essere quella di valorizzare le finiture, rendere le superfici più percepibili dai sensi: dal tatto con effetti materici e vellutati, dalla vista grazie all’incidenza della luce, e anche dall’odorato, come riportato nelle pagine di questo numero di Finiture Green dedicato ai materiali per l’interior design.
COPERTINA
CREDIT LA RIVISTA DEL COLORE

In questo numero

L’architettura è (anche) una questione olfattiva

L’architettura è (anche) una questione olfattiva

Grazie al naso riusciamo a percepisce spazi, immagazzinare ricordi, orientarci e emozionarci. Settori come il retail e l’hospitality hanno già…

Finiture materiche sostenibili per ante e altri componenti di cucine di alta gamma

Finiture materiche sostenibili per ante e altri componenti di cucine di alta gamma

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore dei componenti per l’arredamento, Ecom si distingue per la fornitura di prodotti di…

Ricerca di nuovi materiali e nuove finiture negli interni per aviazione, yacht e auto, per pezzi unici o edizioni limitate

Ricerca di nuovi materiali e nuove finiture negli interni per aviazione, yacht e auto, per pezzi unici o edizioni limitate

La progettazione e realizzazione degli interni per aerei, yacht e altri mezzi di trasporto di lusso rappresenta una sfida che…

Elevata personalizzazione e approccio artigianale nel progetto di Casapitti

Elevata personalizzazione e approccio artigianale nel progetto di Casapitti

Approccio artigianale e personalizzazione sono le sfide che Casapitti si propone per ridefinire gli spazi abitativi mettendo al centro la…

Le nuove suite dell’Hotel Terme Neroniane Spa Resort progettate secondo principi di sostenibilità e biofilia

Le nuove suite dell’Hotel Terme Neroniane Spa Resort progettate secondo principi di sostenibilità e biofilia

Nel contesto della candidatura ufficiale del Parco dei Colli Euganei al programma MAB-UNESCO, il progetto dell’architetto veronese Michele Perlini esprime…

Il valore comunicativo dei materiali secondo Lissoni & Partners

Il valore comunicativo dei materiali secondo Lissoni & Partners

I materiali sono capaci di guidare le scelte progettuali e di esprimere l’essenza dei luoghi. Un’operazione sempre più necessaria, soprattutto…

Funzionalità oltre l’estetica

Funzionalità oltre l’estetica

EMU ha fatto della durevolezza il tratto distintivo dei suoi prodotti. Merito di attenti processi, come il trattamento del metallo…

Progettare e costruire la trasformazione dei trasporti a partire dal repurposing

Progettare e costruire la trasformazione dei trasporti a partire dal repurposing

Parliamo tanto di sostenibilità nell’industria, soprattutto del ciclo di vita dei materiali e produzioni etiche. Però spesso non pensiamo che…

Tutte le uscite

Abbonamento

Non perdere nessuna uscita!

Abbonati e ricevi tutti i magazine Finiture Green! Abbonamento Magazine Finiture Green – € 80 / anno | 4 uscite in formato cartaceo e digitale