Finiture Green

Design Week-end: confronto di idee per architetti e designer nelle località iconiche d’Italia

PDWE24_selezione stampa_ph Giacomo Buzio_06

Portare una nicchia di pubblico, in località iconiche dell’Italia, per parlare di architettura, design e arte. È questo lo spirito dei Design Week-end, nati dopo vent’anni di eventi informali (gare di sci!) per architetti e designer iniziate quando Paola Silvia Coronel, ideatrice del format, era una giovane collaboratrice nello studio di Michele De Lucchi. L’edizione di Design Week-end settembrina, tenutasi a Pietrasanta dal 26 al 29, ha avuto come filo conduttore “il tratto distintivo”.
In queste giornate di talk è stato evidente come i progettisti scelgano approcci differenti in questo senso: chi cerca un tratto distintivo riconoscibile e chi invece ritiene sia più corretto sapersi declinare e aggiornare a seconda dei tempi, dei contesti e dei committenti. La manifestazione è arricchita dalla presenza di una mostra curata da Giulio Cappellini e Giulio Iacchetti dal titolo “Abitiamo alla marinara”.
La platea di architetti coinvolti in ogni edizione è molto colta, attenta e preparata. Manifestazione evidente della necessità del settore di avere momenti di confronto e brainstorming e segno di grande desiderio di contenuti culturali che fungano da stimolo, soprattutto alle figure crea- tive. Visione in cui Finiture Green, media partner dell’evento, crede fortemente.

Le ultime notizie


Iscriviti alla newsletter di Finiture Green

Novità e highlights su colori, materiali e finiture pensata per progettisti e aziende design oriented.