Finiture Green

Leggi la versione digitale

Tutti i contenuti sempre disponibili su tutti i tuoi dispositivi

LEGGI

# 21

Focus: Superfici che stupiscono

In copertina: La tecnologia consente di ricreare sulle superfici tali effetti, non
solo attraverso i pigmenti ma anche con adeguati strumenti. Le superfici iridescenti o con colori ad interferenza evocano preziosità, per questo negli accessori moda sono molto utilizzati ed è possibile riprodurli su ogni materiale, con ogni tipo di finitura, come abbiamo riportato nella “Finishes Board” di questo numero.
Preziosità, unicità, sorpresa: sono i termini che si adattano perfettamente al modo di sentire dei nostri tempi, permettendo una nuova estetica, basata sulla sensibilità e cultura di ciascuno, al di là della quantità in favore della qualità. All’interno di questa nuova sensibilità si inseriscono tutte le tecnologie e le forme di rivestimento che consentono alle superfici di essere personalizzate, uniche, di rispondere all’esigenza del singolo, per un nuovo umanesimo.

Ph. credit: Cristiano Gerosa / Studio Digital Foto

in questo numero

promuovere il tuo brand con Finiture green

Dal 2014 Finiture Green raccoglie tecnologie e processi innovativi nel mondo CMF, con un focus sulla sostenibilità.

Finiture Green è una pubblicazione trimestrale dedicata al mondo del CMF design (colore, materiali e finiture) che si rivolge a progettisti, prescrittori, uffici stile delle aziende design oriented per approfondire le conoscenze tecniche e costruire un ponte tra progetto e tecnologie legate alle superfici.


Propone temi legati alla sostenibilità cromatica e produttiva. Racconta il rapporto tra design e tecnologia attraverso casi reali lasciando spazio alla diffusione agli aspetti della cultura del colore, materiali e finiture.

Cotatta la redazione: green@finituregreen.it


Iscriviti alla newsletter di Finiture Green

Novità e highlights su colori, materiali e finiture pensata per progettisti e aziende design oriented.