Grazie al naso riusciamo a percepisce spazi, immagazzinare ricordi, orientarci e emozionarci. Settori come il retail e l’hospitality hanno già ...
Leggi tuttoIn copertina: come da sempre pensiamo, la tendenza continua a essere quella di valorizzare le finiture, rendere le superfici più percepibili dai sensi: dal tatto con effetti materici e vellutati, dalla vista grazie all’incidenza della luce, e anche dall’odorato, come riportato nelle pagine di questo numero di Finiture Green dedicato ai materiali per l’interior design.
COPERTINA
CREDIT LA RIVISTA DEL COLORE
Grazie al naso riusciamo a percepisce spazi, immagazzinare ricordi, orientarci e emozionarci. Settori come il retail e l’hospitality hanno già ...
Leggi tuttoCon oltre trent'anni di esperienza nel settore dei componenti per l'arredamento, Ecom si distingue per la fornitura di prodotti di...
Leggi tuttoLa progettazione e realizzazione degli interni per aerei, yacht e altri mezzi di trasporto di lusso rappresenta una sfida che...
Leggi tuttoApproccio artigianale e personalizzazione sono le sfide che Casapitti si propone per ridefinire gli spazi abitativi mettendo al centro la...
Leggi tuttoNel contesto della candidatura ufficiale del Parco dei Colli Euganei al programma MAB-UNESCO, il progetto dell'architetto veronese Michele Perlini esprime...
Leggi tuttoI materiali sono capaci di guidare le scelte progettuali e di esprimere l’essenza dei luoghi. Un’operazione sempre più necessaria, soprattutto...
Leggi tuttoDal 2014 Finiture Green raccoglie tecnologie e processi innovativi nel mondo CMF, con un focus sulla sostenibilità .
Finiture Green è una pubblicazione trimestrale dedicata al mondo del CMF design (colore, materiali e finiture) che si rivolge a progettisti, prescrittori, uffici stile delle aziende design oriented per approfondire le conoscenze tecniche e costruire un ponte tra progetto e tecnologie legate alle superfici.
Propone temi legati alla sostenibilità cromatica e produttiva. Racconta il rapporto tra design e tecnologia attraverso casi reali lasciando spazio alla diffusione agli aspetti della cultura del colore, materiali e finiture.
Cotatta la redazione: green@finituregreen.it